Manualis

Manualis

Fabriano, città simbolo dal 1200 della produzione di carta fatta a mano, è la sede della cartiera Manualis, che realizza i propri fogli seguendo le antiche tecniche tramandate nei secoli dai Mastri Cartai, abbinandole a elementi distintivi, come la personalizzazione su richiesta.

Questa startup giovane e dinamica progetta e realizza infatti qualsiasi tipo di personalizzazione che il cliente sottopone: dalla produzione di fogli in formato e grammatura fuori standard alla possibilità di aggiungere filigrane, rilievi impressioni e interventi calligrafici.

Produce inoltre carte speciali partendo da materiali di recupero forniti dal cliente (scarti di carta e cartone o scampoli di stoffa di qualsiasi tipo, come seta, lana, cachemire, jeans, pelle, ecc.) per creare una carta unica, su misura del cliente.

Paper&People è centro di vendita e promozione per le carte Manualis.

Collezioni

Carta Fatta a Mano Acquerello

  • 2 colori
  • 2 grammature

Carta prodotta con cellulosa di puro cotone senza aggiunta di imbiancanti ottici. Il colore naturale della cellulosa non altererà il lavoro in superficie. Il PH neutro e la riserva alcalina garantiscono la massima durabilità nel tempo, i bordi intonsi impreziosiscono il foglio. Le due versioni della superficie, grana fine e grana grossa, disponibili in 300 e 600g/mq sono pensate per l’acquerello. Sono anche stampabili in inkjet, offset e nastro a caldo.

Collezione completa
Scopri Encyclopaper

Carta Fatta a Mano Calligrafia

Carta prodotta con cellulosa di puro cotone senza aggiunta di imbiancanti ottici. Il colore naturale della cellulosa non altererà il lavoro in superficie. Il PH neutro e la riserva alcalina garantiscono la massima durabilità nel tempo, i bordi intonsi impreziosiscono il foglio. La superficie naturale nella grammatura 130 la rende particolarmente adatta alla calligrafia. La carta è anche stampabile in inkjet, offset e nastro a caldo.

Collezione completa
Scopri Encyclopaper

Carta Fatta a Mano Incisione

  • 2 grammature

Carta prodotta con cellulosa di puro cotone senza aggiunta di imbiancanti ottici. Il colore naturale della cellulosa non altererà il lavoro in superficie. Il PH neutro e la riserva alcalina garantiscono la massima durabilità nel tempo, i bordi intonsi impreziosiscono il foglio. La superficie naturale in 200 e 300 g/mq è adatta all’incisione. La carta è anche stampabile in inkjet, offset e nastro a caldo.

Collezione completa
Scopri Encyclopaper

Carta Fatta a Mano Semi

  • 2 colori
  • 2 grammature

Carta prodotta con il 100% cellulosa di cotone, senza additivi chimici né imbiancanti ottici e con pH neutro per garantire l’inalterabilità nel tempo. Al suo interno sono inseriti semi di erba di campo o di margherite. La carta viene asciugata all’aria per garantire l’inalterabilità del seme e creare un foglio di altissima qualità e visivamente moderno. E’ adatta alla stampa inkjet, offset, serigrafica e nastro a caldo. Su richiesta è possibile produrre formati, grammature e impasti speciali.

Collezione completa
Scopri Encyclopaper

Carta Fatta a Mano Tessuti di Recupero

  • 2 colori
  • 2 grammature

Dare una seconda vita a materiali nobili (come jeans, lana, cashmere, seta, pelle, cotone), altrimenti destinati al macero, è un impegno che Manualis persegue con determinazione. Il tessuto di recupero e la cellulosa di cotone vengono lavorati a mano, senza additivi chimici, seguendo antichi processi della tradizione fabrianese, dando vita a fogli di altissimo valore ambientale. La carta è adatta alla stampa inkjet, offset, serigrafica, al nastro a caldo e allo sbalzo a secco. E’ utilizzabile per la calligrafia. Su richiesta è possibile produrre formati e grammature speciali.

Collezione completa
Scopri Encyclopaper

Vuoi conoscere meglio la cartiera e i suoi prodotti?

Contattaci
© 2021 Paper&People Srl P.Iva 04534380961 Privacy Policy Website by MH srl + Pyet.ro