G.F Smith, 1885 Onwards

G.F Smith, 1885 Onwards

Da più di 135 anni, G.F Smith seleziona da tutto il mondo e propone alla comunità dei creativi carte uniche per colore, texture e finitura. George Frederick Smith fondò l’azienda dopo anni di attività come commesso viaggiatore, durante i quali sviluppò il suo amore per la carta, oltre ad un fiero spirito imprenditoriale. Con il figlio Thomas Brook Smith al proprio fianco, George aprì un ufficio a Londra e uno a Hull nel 1885. L’azienda si fonda ancora oggi sui suoi principi di lealtà e rispetto, impegno e gratificazione, oltre ad un’ammirazione per lo spirito creativo dei designer che si rivolgono a G.F Smith per trovare le carte adatte per dar vita alle loro idee.

Ma soprattutto G.F Smith tramanda il suo amore ossessivo per la carta.

La collezione di G.F Smith, di cui è uscita recentemente l’ultima edizione aggiornata, è considerata la proposta più esaustiva ed esclusiva per la grafica e la stampa. Tutte le gamme presentate possono essere richieste attraverso Paper & People.

Paper&People è distributore ufficiale di G.F Smith per l'Italia.

Collezioni

Colorplan

  • 55 colori
  • 8 grammature
  • 25 goffrature

Con i suoi 55 colori, 25 goffrature e 10 grammature, Colorplan è la gamma di carte colorate più esaustiva e in grado di rispondere alle esigenze dei creativi moderni. Prodotta per la prima volta nella Gran Bretagna degli anni ’30, fin dall’inizio si è imposta per l’elevata qualità e per il carattere innovativo, sempre al passo con i tempi, diventando un’icona per generazioni di designer. Le sue elevate prestazioni di stampa e versatilità la rendono adatta a ogni tipo di progetto: packaging di lusso, shopping bag, biglietti di visita, inviti, cataloghi d’arte.

Collezione completa
Scopri Encyclopaper

Extract

  • 10 colori
  • 2 grammature
  • 25 goffrature

Extract è una carta pionieristica ispirata al nostro ambiente. È una combinazione dinamica di chimica e arte che prende tazze da caffè di carta usa e getta destinate alla discarica e le trasforma in una bella carta. Con dieci colori tratti direttamente dalla natura, il prodotto è il risultato di una collaborazione unica tra consumatore, riciclatore e cartiera. Utilizzando la tecnologia CupCyclingTM, prendiamo il 90% dei rifiuti da ogni tazza e lo riconvertiamo in fibra di carta certificata FSC. Ciò significa che ogni foglio di Extract in carta 380gsm contiene almeno cinque tazze di caffè riciclate.

Collezione completa
Scopri Encyclopaper

Vuoi conoscere meglio la cartiera e i suoi prodotti?

Contattaci
© 2021 Paper&People Srl P.Iva 04534380961 Privacy Policy Website by MH srl + Pyet.ro